Oggi tiro fuori dal mio zaino l'arte di scrivere e incidere con il fuoco sul legno. Nelle mie colline (e di Matilde) dimora Lorena una pirografa che mi ha aperto le porte di casa sua per raccontarmi come è nata questa sua passione. Lorena nella sua arte racconta la sua delicatezza e la sua forza. Il suo tratto è pulito, elegante proprio come lei. Mi ha accolta con il sorriso e una buonissima merenda! Ho potuto ammirare alcune delle sue creazioni e per me è stato un onore ascoltare il suo amore per le montagne e per la natura che prendono vita nelle sue creazioni. Ma Lorena non era l'unica a volersi raccontare perchè sentirai nell'episodio un'altra voce quella di Benji (non il portiere del cartone animato) bensì un adorabile e chiacchierone pappagallo. Ti consiglio di cercare Lorena su Ig la trovi come Falegnàsia per sbirciare ancora meglio le sue opere d'arte!
* errate corrige sul progetto del carillon è stato realizzato con i Makers e artisti di “makersontour”, invece “tutti per uno” è un’altra sua esperienza come pirografa
Tu conoscevi la pirografia? Quanta precisione e conoscenza del legno bisogna avere per padroneggiare al meglio questa arte!
Mi trovi su IG come annalisa_booktrekker