Nell’episodio del podcast di oggi porto i tuoi scarponi a camminare sulle tracce delle Streghe dello Sciliar, un argomento che, ammetto, non conoscevo così bene ma che mi ha appassionato tantissimo.
⛰️🥾
Questi luoghi li ho incontrati nelle pagine del romanzo: “E ti chiameranno strega” di Katia Tenti (ti consiglio di recuperare l’episodio del podcast che ho dedicato al romanzo dove potrai ascoltare anche l’autrice) a lettura terminata mi ero ripromessa di andare a percorrere l’anello del Bulaccia sull’Alpe di Siusi a un passo dal Massiccio dello Sciliar dove si narra che le streghe danzassero intrattenendosi con il diavolo.
⛰️🥾
Ad ottobre finalmente sono andata a scoprire e a toccare con mano le panche delle streghe sul Bulaccia, il sasso delle streghe nel bosco che affaccia sul lago di Fiè allo Sciliar e a visitare il Castello di Presule che fu teatro di oscuri processi per stregoneria.
⛰️🥾
In questo episodio faremo diversi sentieri compiendo un salto nella storia, triste e doloroso ma necessario affinché non ricapiti anche con sfumature diverse!
⛰️🥾
Scrivimi se conoscevi questi luoghi e se ci sei mai stato o stata.
Ti consiglio di vedere anche il documentario: “Le streghe dello Sciliar” su prime (ha partecipato anche Katia Tenti) per capire ancora meglio la storia di questi luoghi.
Mi trovi su IG come @annalisa_booktrekker
Buone letture e Buoni Passi