Listen

Description

Nel febbraio del 2013 debutta la prima serie originale Netflix: House of Cards.

Una storia di intrighi tra le stanze della Casa Bianca e le strade di Washington, con protagonisti Frank e Claire Underwood, interpretati da Kevin Spacey e Robin Wright. 

È la prima volta che tutti gli episodi di una stagione vengono dati in pasto al pubblico nello stesso istante. Il pilota diventa quindi necessario per stabilire il tono della narrazione, le dinamiche fra i personaggi e il ritmo dell'azione. Un nuovo modo di raccontare, per indurre lo spettatore a passare immediatamente all'episodio successivo, creando così il fenomeno del binge watching.  

Nonostante la regia di David Fincher veniamo rapiti dal modo in cui si presentano i personaggi e cercheremo di analizzarli in meno di mezz'ora in questa seconda puntata di Pilota Automatico. Ma soprattutto: come siamo finiti a parlare di Harry Potter analizzando una serie sulla politica americana?  Scopritelo ascoltando o guardando questa puntata! 

Fateci sapere cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto rispondendo direttamente su Spotify, per noi è molto importante!

-

Pilota Automatico è il video podcast prodotto dall'Acid Rain in cui  guardiamo e commentiamo il primo episodio delle più famose serie TV.   

Noi siamo quattro filmmakers e cercheremo di trasmettervi ogni settimana  la nostra passione per il mondo del cinema e del racconto per   immagini.  

Seguiteci su Instagram  per restare aggiornati e per darci suggerimenti sui prossimi episodi!