Louisiana, 2012. Due ex detective vengono interrogati separatamente riguardo un brutale omicidio avvenuto nel 1995. Il caso era stato risolto ma un nuovo mistero sembra avere degli aspetti in comune. I due detective sono Martin Hart ( Woody Harrelson ) e Rustin Cohle ( Matthew McConaughey ).
Un'accoppiata che rende la prima stagione di True Detective iconica e indimenticabile. Uno più grezzo e con una scala di valori rivedibile, l'altro più riflessivo, cupo e dedito alla propria causa.
La Louisiana e i cittadini che la abitano sono i terzi protagonisti di questa serie. Uno Stato con credenze e caratteristiche tipiche degli stati più tradizionalisti dell'America del Sud.
Fin dalla sigla questo viene messo in chiaro tramite l'utilizzo della doppia esposizione, ma ascoltate la puntata per scoprirne di più. Parleremo anche di Lost in London e di Lost in London, di cristianità e occulto, del fotografo Gregory Crewdson e di Baton Rouge.
(Finchè non sono arrivate le pizze. Ci sono delle priorità.(
Per potervi offrire un intrattenimento sempre migliore fateci sapere cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto nei commenti
-
Pilota Automatico è il video podcast prodotto dall'Acid Rain in cui guardiamo e commentiamo il primo episodio delle più famose serie TV.
Noi siamo quattro filmmakers e cercheremo di trasmettervi ogni settimana la nostra passione per il mondo del cinema e del racconto per immagini.
Seguiteci su Instagram per restare aggiornati e per darci suggerimenti sui prossimi episodi!