Vulcani e migranti, cosa hanno in comune? Non vi resta che ascoltare la puntata 38 , benvenuti su Ricu, lasciate la ragione altrove.
Nel momento in cui sto registrando questa puntata, un vulcano dal nome Fagradalsfjall, sta tenendo in apprensione gli abitanti della citta di Grindavik e non solo.
In questi giorni viene riconosciuta come figura di riferimento per questa emergenza, la vulcanologa Sara Barsotti, fisica di Carrara.
Questa storia, al di là di come finirà, mi fa venire in mente il grande tema degli italiani che lavorano e studiano all’estero.
E’ di pochi giorni fa la pubblicazione della diciottesima edizione del Rapporto Italiani nel Mondo 2023, della Fondazione Migrantes, l'organismo pastorale della Cei.
Il profilo social consigliato per questa puntata è, manco a dirlo, quello di INGV l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia
Ricu, lasciate la ragione altrove.
Su Facebook
Su Instagram
Music Credit: "Upbeat Forever" Kevin MacLeod ( incompetech.com ) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/