Lavorare online, ai giorni d'oggi, è una necessità oltre che un'opportunità.
Laddove la competizione per l'attenzione si è spostata sui nostri cellulari e il marketing digitale ha preso una posizione sempre più rilevante, è diventato fondamentale imparare a muoversi tra i meandri del mondo online.
Si tratta di Instagram, TikTok, YouTube e di qualsiasi altro canale, bisogna avere visibilità in funzione di un'offerta richiesta.
👉Per chi ha già un'attività diventa una questione di canali social da prediligere, pubblicità, formati migliori e tanta comunicazione.
👉Per chi parte da zero e vorrebbe lanciarsi nell'online bisogna prima individuare la nicchia a cui riferirsi e costruire un seguito in funzione dell'offerta designata.
RICORDA CHE
📌Una community, di qualsiasi tipo, è funzionale alla monetizzazione quando questa viene costruita su un prodotto o un servizio.
Non suggerisco MAI di costruire una community prima ancora di avere stabilito cosa andrai a proporre, il rischio è di costruire un pubblico eterogeneo e inadatto al prezzo e alla tipologia di offerta.
👉Serve presenza, serve metodo e consiglio anche un pizzico di pubblicità.
All'aumentare del prezzo e della complessità della tua proposta avrai bisogno di più esposizione e in alcuni casi di più budget.
La soluzione migliore è replicare un modello che permetta di avere la maggiore liquidità e quindi di guadagnare online senza sacrificare troppo margine.
Bisogna studiare una buona comunicazione e avere perseveranza a fronte di risultati che, in molti casi, devono arrivare nelle prime settimane.
CONTATTAMI
✅Hai un’attività o vorresti avviarne una? Inizia ad usare il mio sistema e scegliti come tua agenzia.
SCRIVIMI tramite email oppure in direct su Instagram.
................................................
🌟 I MIEI CONTATTI
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/edoardo_barravecchia