Nella libreria la Fonte stiamo diffondendo coraggio. Non solo perché diffondiamo il nostro libretto che porta questo nome, ma perché vediamo persone incoraggiate, per esempio dalla nostra vetrina. Una signora è entrata in libreria e ci ha detto proprio questo: Si ferma a guardare la nostra vetrina più volte al giorno e la incoraggiano i temi che sono esposti.
È un periodo in cui molti hanno bisogno di essere incoraggiati. C’è molta paura, insicurezza, malattia. La signora incoraggiata ha fatto un passo: è entrare in libreria, si è guardata intorno. Poi ha preso due copie di “Coraggio”.
Questa esperienza ha dato coraggio anche a noi. Da cosa sei stato incoraggiato negli ultimi tempi? Pensa a un’esperienza che ti ha dato coraggio nei giorni scorsi…
Tempo fa sono stato incoraggiato dalla testimonianza di una signora, o meglio di una coppia, dopo essersi lasciati, tra molte difficoltà hanno trovato Dio. Poi, grazie all’amore che Dio ha messo nei loro cuori, sono riusciti a perdonarsi e sono ritornati insieme. Dio li ha salvati e guarito una famiglia.
Ho seguito questa persona fino a quando si è battezzata nella sua chiesa. È incoraggiante sapere e vedere da vicino, che Dio agisce e salva ancora oggi.
La Bibbia è un libro interessante e straordinario, per questo: mette in discussione la nostra vita, ci porta a desiderare un cambiamento profondo, nel nostro modo di pensare e vivere.
La bibbia racconta di persone, cambiate, trasformate da Dio. Particolarmente prezioso, come libro di testimonianze è il libro degli atti degli apostoli à Lettura: Atti 11,19-26
Il testo narra di persone che annunciano “il lieto messaggio del Signore Gesù”, e di un numero grande di persone che accettano il messaggio. Menziona un uomo, di nome Barnaba, che è incaricato e mandato, dal nucleo storico della chiesa di Gerusalemme, per aiutare i nuovi credenti e per insegnare loro il cammino della fede.
Per incoraggiare i nuovi convertiti nel cammino con Gesù Cristo. Ma perché proprio lui?