Cucù! Eccoci qua! Per questa prima puntata di marzo vi parleremo di libri scritti da donne con protagoniste femminili. L'idea è quello di celebrarci e celebrare le mille sfumature, la forza, la potenza e il coraggio di donne reali e anche di quelle frutto dell'immaginazione.
✨Inizia Maria con "Circe" di Madeline Miller portando una visione a tutto tondo di una donna della mitologia greca spesso rimasta nell'ombra, ma che ha molto da offrire.
✨Laura poi ci parlerà di "Sei donne che hanno cambiato il mondo" di Gabriella Greison, dove l'autrice ha voluto sottolineare che le materie di area scientifica non sono solo per maschi. Inoltre con "Il catalogo delle donne valorose" di Serena Dandini ci racconta di diverse donne che hanno vissuto una vita piena e formidabile.
✨Conclude Giulia con "La passione di Artemisia" di Susan Vreeland presentandoci la pittrice Artemisia Gentileschi con un pizzico di fantasia, cercando di restituire al lettore una visione più ampia dell'artista.
Fateci sapere sotto nei commenti sul nostro profilo Instagram se conoscevate questi libri, se li avevate letti e se avete dei suggerimenti di lettura da condividere.
Link utili: