Avevamo promesso di portare alcuni ospiti per percorrere insieme le strade più provinciali d'Italia e abbiamo deciso di giocarci subito l'asso alla prima mano buona (come nelle migliori partite di briscola).
Quindi in questa puntata abbiamo avuto l'onore di avere come ospite nel nostro Baracchino un CAMPIONE DEL MONDO, avete letto bene: non d'Europa, non d'Italia, non della Sagra del Remesccion ma del MONDO!
Gian Maria Savani, provinciale DOC di Borgo Val di Taro, è un'atleta nella disciplina OCR (Obstacle Course Race) una tipologia di gara non tradizionale, che prevede una corsa nel fango o una corsa che combina ostacoli da superare, naturali e artificiali.
Il 15 settembre 2023 a Genk in Belgio durante i mondiali di OCR il nostro Jamma si è laureato campione del mondo vincendo l'oro nella categoria 3 KM e l'argento nella 15 KM.
Gianmaria ci ha parlato non solo di questa sua ultima impresa sportiva ma anche di come si è avvicinato a questa disciplina, i sacrifici che ha fatto e che fa tutt'ora nonostante il suo status, delle persone che lo hanno supportato e a cui è riconoscente e anche della sua esperienza di abitante di provincia e come si riesce, partendo da un paese di 10.000 abitanti, ad arrivare sul tetto del mondo.
Se volete supportare Jamma e in generale il mondo OCR seguite la sua pagina Instagram:
Grazie per l'ascolto e Stay in Provincia!