Una rotta da mantenere nonostante le avversità per raggiungere una meta, un punto che sembra non arrivare mai che si perde nell'orizzonte infinito simboleggiato dal mare. 260° gradi Ovest.
Il nuovo libro del nostro ospite, Roberto Chilosi canoista/viaggiatore ha come soggetto questa sfida compiuta da lui stesso qualche anno fa: percorrere in kayak il tratto di mare dall'isola d'Elba alla Corsica raccontando aneddoti legati alla sua vita, ai suoi viaggi e ad alcune riflessioni personali che vanno a scavare nella profondità dell'essere umano.
Proprio su quest'ultime ci siamo soffermati con Roberto in questa puntata, andando a toccare tematiche estremamente delicate come la salute mentale e la perdita di se stessi raccontando aneddoti personali di grande impatto emotivo andando ad immergerci negli abissi dell'animo umano.
Ne è uscita fuori una puntata potremmo dire "inaspettata" ma che ci ha permesso di parlare di argomenti che spesso non vengono trattati o anche solo menzionati per la complessità nel trattare questo tipo di tematiche ma che purtroppo riguardano sempre più persone e spesso capita che le persone che ne soffrono si sentano sole e che quasi si vergognino di parlarne o di cercare aiuto.
Se pensate di avere bisogno d'aiuto per voi o per un vostro caro vi ricordiamo l'esistenza di queste organizzazioni:
---------------------------------------------------------------
Per acquistare i libri di Kilo: