SPOILER ALERT: in questa puntata si canta (male)!
Se avete anche solo una volta partecipato ad una sagra di paese che fosse al nord o al sud, al mare o in montagna, molto probabilmente ad allietare la vostra serata c'era un complesso di liscio in sottofondo.
Il liscio può essere considerato a tutti gli effetti come "il country italiano", una musica popolare nata per far ballare e divertire i lavoratori delle campagne ma a differenza del country americano che vive ancora di buona salute il liscio da balera sta diventando sempre di più una musica di nicchia e soprattutto "per vecchi".
Ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e come in tutte le cose anche in questo caso si trovano l'eccezioni e il nostro ospite di questa puntata Edoardo Masala rappresenta a tutti gli effetti una mosca bianca del genere.
Classe 2000, Edoardo è un chitarrista di liscio dell'orchestra "Marco e Alice" che fin da bambino, avvicinandosi a questa musica grazie alla sua famiglia, ha sempre desiderato suonare liscio più di ogni altra cosa.
In questo episodio Edo e la sua chitarra ci faranno da guida in questo genere musicale spiegandoci la storia, le differenze stilistiche e alcuni retroscena della sua vita trascorsa sui palchi delle balere d'Italia.
Se volete sapere di più su Edoardo e rimanere sempre aggiornati sulle sue date v'invitiamo a seguire la sua pagina Instagram: https://www.instagram.com/edo_masala._/
e la pagina Instagram dell'Orchestra Marco e Alice: https://www.instagram.com/orchestramarcoealice/
nonché il sito internet ufficiale: https://www.marcoealice.it
Grazie per l'ascolto e Stay in Provincia!