MEMORIA GENERA FUTURO
Anche quest’anno torna “Memoria genera futuro”, una rassegna di circa 40 eventi per celebrare il giorno della Memoria, le vittime della Shoah e di tutte le persecuzioni. Fino al 5 febbraio diversi spazi culturali diffusi in tutta la città ospiteranno concerti, spettacoli teatrali, incontri e presentazioni di libri dedicati. Il programma e’ consultabile su culture.roma.it
CENTRO FOTOGRAFIA MATTATOIO
Nasce a Roma il primo Centro pubblico destinato alla Fotografia, uno dei progetti principali previsto dal vasto programma di recupero e rigenerazione urbana in corso all’ex Mattatoio di Testaccio, che diventerà la nuova "Città delle Arti". Ad inaugurare il nuovo spazio le esposizioni di Irving Penn e Silvia Camporesi.
MOSTRA ARA PACIS
Fino al 3 maggio l'Ara Pacis ospita la mostra "Impressionismo e oltre. Capolavori dal Detroit Institute of Arts". L'evento è un’occasione straordinaria per ammirare una selezione unica di opere dei grandi maestri dell’arte moderna europea tra Otto e Novecento, con cinquantadue capolavori in mostra provenienti dal Detroit Institute of Arts.
Info su comune.roma.it