Il consiglio è quello di metterti alla ricerca del lavoro appena arrivato e iniziare anche da una professione che non è necessariamente la tua.
Magari puoi darti una settimana di tempo per sbrigare le prime pratiche e ambientarti, per poi iniziare a girare per bar, ristoranti, negozi e aziende a contatto con il pubblico (hotel, ostelli, agenzie di viaggio). Inoltre, lavorare in Australia a contatto con il pubblico ti permetterà di migliorare il tuo livello d’inglese.
Meglio partire con l’idea che i primi mesi e forse anche il primo anno, sarà sabbatico. Devi prenderla così questa esperienza, altrimenti ne rimarrai deluso. Ricordati inoltre che il lavoro in Australia si trova in Australia, quindi dovrai iniziare la tua ricerca una volta arrivato sul posto. Mandare curriculum dall’Italia e sperare di ottenere un’offerta di lavoro dall’Italia non servirà a farti ottenere un lavoro in Australia.
Mettiti nei panni di un datore di lavoro: riceve un curriculum da una persona che si trova a 16 mila chilometri di distanza che non conosce e magari non sa nemmeno se riesce ad ottenere il visto.Prenota una consulenza per avere maggiori info sull'Australia: https://shop.justaustralia.it/