Listen

Description

Siamo arrivati alla fine della seconda stagione di Floppy Disk!
Per concludere nel modo migliore questa lunga stagione di Floppy Disk abbiamo avuto ospite Raffaele Cinquegrana di Console Generation pronto a parlarci di Panzer Dragoon Saga per la rubrica "ma questo l'ho giocato solo io?" Abbiamo anche letto la recensione da Game Master numero 6 di maggio 1998 edito da Il Mio Castello.
L'episodio però è iniziato con le news di 20 anni fa lette da PSMania 2.0 numero 28 di agosto 2003 edito da PlayPress Publishing.
Proseguendo abbiamo festeggiato i 40 anni di una delle console più importanti di sempre: il Nintendo Entertainment System, anche chiamato NES che usciva a luglio 1983 in Giappone con il nome di Famicom. Per l'occasione abbiamo letto un estratto di un editoriale dedicato al Salone Internazionale del giocattolo del 1987 presso il quale la celebre console Nintendo venne presentata al pubblico italiano. L'editoriale è preso da Videogiochi News numero 42 di febbraio 1987 edito da Jackson.
Come ultimo argomento della stagione abbiamo parlato dei 20 anni di Pokemon Rubino e Zaffiro, leggendo inoltre la recensione del gioco da Game Boy Advance Nintendo Rivista Ufficiale numero 2 di ottobre 2003, edito da Future Games.

Così si conclude la seconda stagione di Floppy Disk. Matte, Marco, Scanna, Mirko e Luis vi ringraziano per essere stati con noi e vi danno appuntamento a settembre per la terza stagione del podcast retro di gamesource.it

Potete seguire Raffaele Cinquegrana e Console Generation su:



Per interagire con noi ed entrare a far parte della nostra sezione della posta scrivete a: lapostadifloppy@gamesource.it
Seguiteci anche su Instagram
su Facebook
su YouTube
e su GameSource.it
Per maggiori informazioni

Staff:
Matteo Pizzirani
Salvo Cammarata
Luigi Floris
Mirko Mazzatosta
Matteo Scannavini
Marco Valle

Regia:
Mirko Mazzatosta

Grafiche:
Gabriella Pasqui

Social:
Marco Valle

YouTube:
Matteo Scannavini

Immagini episodi:
Luigi Floris

Sottofondo musicale:
Jeremy Blake - Powerup

Special thanks:
Er Toyotaro