Listen

Description

L'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft si è finalmente conclusa positivamente. Non potevamo quindi non esprimerci a riguardo, anche se in maniera piuttosto differente dal solito.

In questo episodio di Floppy Disk non parleremo dell'acquisizione in sé (questo lo lasciamo fare a chi si occupa di attualità) bensì della storia di Activision e di alcune delle numerosissime IP che Microsoft si è portata a casa.

Il buon Marco Valle di ha parlato di Heretic ed abbiamo arricchito la sua disamina con la lettura della recensione su Z numero 1 di febbraio 1995 edito da Studio Vit.

Luigi Floris ci ha raccontato di Gabriel Knight (che tra l'altro farà 30 anni il mese prossimo) e ne abbiamo letto la recensione su Computer + Videogiochi numero 35 di marzo 1994, edito da Jackson.

Infine Matteo Scannavini, essendo il più canterino del gruppo, ci ha parlato di un gioco che divenne un vero fenomeno culturale a nella seconda metà degli anni 2000: Guitar Hero.


Per interagire con noi ed entrare a far parte della nostra sezione della posta scrivete a: ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠lapostadifloppy@gamesource.it⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠

Seguiteci anche su ⁠⁠⁠⁠⁠Instagram⁠, ⁠⁠⁠⁠su ⁠⁠⁠⁠⁠Facebook⁠, ⁠⁠⁠⁠su ⁠⁠⁠⁠⁠YouTube⁠ ⁠⁠⁠⁠e su ⁠⁠⁠⁠⁠Gamesource.it⁠⁠⁠⁠⁠

⁠⁠⁠⁠⁠Clicca qui per maggiori informazioni⁠⁠⁠⁠⁠


Staff:
Matteo Pizzirani
Luigi Floris
Mirko Mazzatosta
Matteo Scannavini
Marco Valle


Regia:
Luigi Floris

Montaggio:

Matteo Pizzirani

Grafiche:
Gabriella Pasqui

Sigla:
Marco Fazzini

Social:
Marco Valle
Matteo Scannavini

YouTube:
Matteo Scannavini

Matteo Pizzirani

Immagini episodi:
Luigi Floris

Sottofondo musicale:
Jeremy Blake - Powerup