L’elogio del campo di lavoro prevale sulla lingua, qualunque sia la lingua, qualunque sia l’ora del giorno o della notte, qualunque sia il momento della traversata o del naufragio.
Qualunque sia il momento della morte, della traversata della morte o del naufragio della morte. L’elogio del campo di lavoro prevale su ogni cosa.
Nulla può sostituire il campo di lavoro, nulla è necessario quanto il campo di lavoro. Nessuno può negare che il campo di lavoro sia il più alto stadio di dignità e di organizzazione cui possa aspirare una società fatta di uomini e donne liberi, o almeno sufficientemente affrancatisi dalla propria condizione animale per iniziare a costruire una forma di liberazione, di progresso morale e di storia. Si può dire e chiosare quanto si vuole, ma....
LEGGI IL TESTO COMPLETO SUL NOSTRO SITO AL LINK:
*
Dal Libro:
TERMINUS RADIOSO di Antoine Volodine. (66thand2nd)
( Se ti ha incuriosito il Libro, leggilo: https://amzn.to/48Z8YEC )
*
Con le Parole di è il Podcast di Alloradillo che usa parole di Scrittori non rimaste chiuse tra i denti.
I testi vengono letti direttamente dai libri scelti, con l’intento di incuriosire l’ascoltatore verso un autore o un suo libro, per stimolare una riflessione su un argomento ogni volta diverso partendo dal pensiero espresso nel testo.
*
Sito Web: https://alloradillo.com
Facebook: https://www.facebook.com/Alloradillo.it
Twitter (X): https://twitter.com/unlibropertutti
*
Parte Creativa e Comunicazione: Andrea Giramundo
Parte Tecnica: Stefania Natale