Tanti credono in molte cose, ma purtroppo pochi hanno una fede basata sulla Parola di Dio. Questo catechismo ti aiuterà ad avere una fede solida. Questo è domanda e risposta n. 38 della serie di domande e risposte brevi dal catechismo battista del 1693 - versione di Charles Spurgeon.
Domanda: Che cosa capiterà ai malvagi alla morte?
Risposta: Le anime malvagi, alla loro morte, saranno gettate nei tormenti dell’inferno, ed i loro corpi giaceranno nei sepolcri fino all risurrezione e al giudizio del grande giorno.
Versetti:
Luca 16: 22-24 - Avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo; morì anche il ricco, e fu sepolto. 23 E nell'Ades, essendo nei tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abraamo, e Lazzaro nel suo seno; 24 ed esclamò: "Padre Abraamo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell'acqua per rinfrescarmi la lingua, perché sono tormentato in questa fiamma".
Salmi 49: 14 - Sono cacciati come pecore nel soggiorno dei morti; la morte è il loro pastore; e al mattino gli uomini retti li calpestano. La loro gloria deve consumarsi nel soggiorno dei morti, e non avrà altra dimora.
Link:
Ebook - Fede Riformata
Confessione di Fede Battista
Verità & Vita Podcast
La Soluzione per la tua Paura
Libretto gratis - Mi Connetto
Libretto gratis - Riforma 500
Libretto gratis - Libero
Speakpipe - Lasciaci una domanda o commento
Catechismo Playlist