Nell'episodio 6.02:
– Tra le uscite del weekend vi segnaliamo due film provenienti da Venezia81. Il primo, italiano, è Vermiglio, opera seconda di Maura Delpero ambientata alla fine del secondo dopoguerra su un paesino delle Dolomiti al confine con l’Austria. Il film è valso alla regista anche un Leone d’Argento. Il secondo, francese, è Finalement di Claude Lelouche, cinquantesimo film della carriera di uno dei maestri della cinematografia francese. Ne parliamo con Nicolò Baraccani di Cinemando Blog.
– La lotta per la sopravvivenza di Issa, immigrato clandestino, è al centro della storia raccontata da Anywhere Anytime, opera prima di Milad Tanghsir, presentato alla Settimana della Critica a Venezia e arrivato nelle sale con l’ottima accoglienza da parte della critica. Ai nostri microfoni interviene l’autore.
– Ci spostiamo dal cinema alle piattaforme streaming per scoprire un titolo interessante del catalogo Netflix. Si tratta di Rebel Ridge di Jeremy Saulnier, storia di un ex marine che si trova a combattere con poliziotti corrotti. Se ne parla con Jacopo Fioretti di MoviePlayer.
– Restiamo in casa Netflix per riaprire lo spazio dedicato alle serie tv. Oggi vi segnaliamo Kaos dove il protagonista, un irresistibile Jeff Goldblum, interpreta nientemeno che Zeus.