Listen

Description

In collegamento telefonico Giuseppina Rosco, la nostra inviata di quartiere che ci aggiorna sulle prossime attività organizzate da Municipio 3.

Nella giornata di oggi, Martedì 7 ottobre, alle ore 15.00 presso il Circolo ACLI Giovanni Bianchi in via Conte Rosso 5, si terrà l’inaugurazione della mostra  “Infinite possibilità” per sottolineare il fatto che l'arte crea ma al contempo ricicla e dunque si rinnova. L’obiettivo è costruire una dimensione sociale dove poter condivider molteplici sensibilità. La mostra sarà visitabile fino al 13 Ottobre. 

Domenica 12 Ottobre invece, a Lambrate sono attesi adulti e bambini per partecipare ad una caccia al tesoro a squadre. L’inizio è previsto alle 14.30. Non mancate e portate con voi i cellulare per immortalare i momenti e condividere poi le foto con tutti gli altri partecipanti e organizzatori. 

In piazzale Dateo 5, precisamente all’interno di in un’ex autofficina - ora edificio in stile liberty -  è nato un progetto ambizioso che mette al centro la musica e il teatro. Si chiama DATEA (in quanto ideato dall’associazione TEA) e si propone come luogo in cui mescolare arte e cultura, instaurando un rapporto con il territorio e il vicinato. 

Giuseppina Rosco ci ricorda inoltre che Giovedì 16 Ottobre è la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza del Disturbo Primario del Linguaggio (DPL) e per questo motivo la Biblioteca Scientifica “Renato Boeri” organizza dalle 15.00 alle 17.00  un incontro formativo per le famiglie e gli educatori per informare sull’impatto che il DPL sul benessere psicologico e sociale dei giovani. 

Un’ultima notizia viene dal Sud Est milanese. Siamo a Cernusco sul Naviglio e ogni Mercoledì alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio vi aspetta Aperifilo, la rassegna filosofica tenuta dal prof. Mauro Antelli.