Good Morning Milano! Iniziamo con le news!
Incursione nella piscina Argelati di Milano nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 Maggio: un gruppo di attivisti anonimi ha lasciato la scritta “Pensami pubblica” sul fondale della vasca vuota della piscina rimarcando così il loro scontento nei confronti dello stato di chiusura ormai permanente da anni della Argelati.
Licenziata una maschera del Teatro ala Scala, una studentessa universitaria che sul posto di lavoro lo scorso 4 Maggio, poco prima del concerto a cui era presente anche Giorgia Meloni, gridò “Palestina libera!”. Un gesto per esprimere la propria solidarietà verso la popolazione palestinese e per richiamare un cessate il fuoco al massacro di vite umane che è in atto a Gaza.
A Milano tre professoresse fuorisede vivono come studentesse e si dividono le spese dell’affitto. Guadagnano 1500 euro e un bilocale è a 1200 euro. Affermano: “Di necessità virtù, così restiamo giovani”.
Infine, a Pavia, un equipaggio di vogatrici della canottieri di San Cristoforo remerà per 8 giorni e per un totale di 500 chilometri da Pavia a Venezia. È un atto di rinascita per loro, di speranza per chi combatte contro la malattia e decide ogni giorno di non smettere di vivere e di avere coraggio.
In collegamento telefonico Giansandro Barzaghi, Presidente dell’associazione NonUnodiMeno che ci invita in Piazza Prealpi a Milano Lunedì 2 Giugno dalle ore 9 alle ore 18.
Qui si terranno stand, gazebo informativi, letture e interventi. Barzaghi mette in evidenza lo sciopero della fame che a turno faranno tutti i membri dell’associazione per dare un contributo singolarmente alla situazione critica presente a Gaza, dove la fame viene usata come strumento di guerra, violando il diritto internazionale.
EriBi conclude con la sua rubrica “Gli eventi a cui non andrei”. Tra questi troviamo l’”Artigianato in Fiera”, dal 29 Maggio a 2 Giugno, la finale di Champions che sarà proiettata sul maxischermo a San Siro, il Festival dei burattini ai Giardini Montanelli ed infine il Vikinga Fest sotto le mura del Castello di Cusago Domenica e Lunedì 1 e 2 Giugno.
Ascoltateci in diretta dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio.