Hanno vent’anni e un futuro da inventare, scrivere e cantare. Sono i membri della VAEVA band: Sara (cantante), Jacopo (batterista), Michele (bassista), Gabriele ed Edoardo (chitarristi) sono originari della Brianza e nascono ufficialmente come gruppo musicale nel 2022.
Si sono conosciuti in quarta superiore e da allora hanno iniziato a fare musica senza più fermarsi. Alla domanda: “Perché vi chiamate VAEVA?”, rispondono che il loro nome iniziale era The Lakeshore Band, ma siccome era ritenuto troppo elaborato - o meglio, in Brianza alcuni lo pronunciavano pure male - l’hanno convertito in VAEVA che sarebbe la traduzione di Lakeshore in cingalese.
Tra i loro singoli più recenti Acchiappasogni e (Non) mi piace. Quest’ultima parla di dipendenze e atteggiamenti tossici che non ci piacciono, ma che purtroppo non riusciamo a smettere e forse, è proprio questo che alla fine ci piace.
I membri dei VAEVA non vogliono etichettare la loro musica: loro la compongono, la scrivono e la producono in modo sempre diverso, ascoltando i gusti di ognuno ed adattandoli alla loro personalità musicale “collettiva”. Insieme sono nati “per compromesso storico” e hanno iniziato a suonare dalla strada con gli strumenti e un mixer, grazie ad Openstage che si occupa in prima linea dell’intrattenimento urbano.
Successivamente, hanno raggiunto i primi plachi trasmettendo grande entusiasmo, energia, divertimento e passione al pubblico spettatore. Quest’estate, le prime date in giro per l’Italia, da Milano e dintorni a Montepulciano (SI) , Anzola (BO) e molte altre. Il 19 Settembre suoneranno invece a Saronno alla festa delle scuole, mentre il 20 (sabato) saranno a Milano al Portanuova Music Fest dove canteranno anche altri artisti tra cui Carl Brave, Funky Lemonade e Masamasa per citarne alcuni.
Seguite i VAEVA band sui loro profili social e non perdetevi le loro prossime canzoni!