Le Harpies, una squadra delle Roller Derby Milano in studio: tre storie diverse unite da un'unica passione su otto ruote.
Oggi abbiamo ospitato Paola (kung fu Pao), Martina (Djinn Tonic) e Rebecca (Chewbecca) delle Roller Derby Milano, una realtà tutta femminile che porta in pista energia, passione e tanto derby love.
Cos'è il Roller Derby? per chi non lo conoscesse, è uno sport di contatto su pattini a rotelle, che unisce strategia, forza e spirito di squadra. In Italia è ancora poco conosciuto, ma chi lo prova... non lo lascia più!
Rebecca è la dimostrazione vivente che si può iniziare da zero: "pratico questo sport da un anno e non avevo mai messo i pattini prima!".
Martina, è nel mondo del derby da sei anni "tutto è cominciato da un video che ho visto su instagram e da lì è stato amore a prima vista".
Paola, invece si è fatta contagiare dall'entusiasmo di una cara amica e oggi non riesce a stare più lontana dalla pista.
Il Roller Derby è uno sport di contatto, ci si spinge, si cade, ci si rialza. Ma dietro ogni "botta" c'è rispetto. È qui che nasce il Derby Love, quell'energia che tiene unita la squadra e che trasforma la fatica in sorellanza. Le ragazze ci parlano di sostegno reciproco, accoglienza, fede collettiva-
Sul track si combatte, ma fuori ci si abbraccia.
Le Harpies Roller Derby Milano, nonostante portino il nome della nostra città, stanno affrontando a difficoltà di non avere uno spazio proprio a Milano per gli allenamenti/fisso. Una storia che racconta bene la realtà di tanti sport minori , pieni di passione, ma spesso costretti a vivere ai margini della città.
Nonostante il riconoscimento sportivo e i successi, la squadra è costretta a spostarsi per continuare a giocare. È una situazione che racconta molto: in una città che vive di eventi, sport e movimento, manca ancora spazio per realtà inclusive, femminili come il roller derby.
Le ragazze ci invitano a sostenerle dal vivo, Sabato 15 Novembre al Centro Sportivo S.Pertini Cornaredo, per una giornata di sport e divertimento tra partite, stand e un super after party al Pop di Porta Venezia!