Listen

Description

L’arrivo al cinema in Italia di Se mi lasci ti cancello, con quel titolo lì, nel 2004 genera un piccolo terremoto, è un adattamento terribile dell’originale Eterna Sunshine of a Spotless Mind, ma all’epoca nessuno sapeva che non solo il marketing italiano, ma anche quello americano e di tutto il mondo era mirato a spacciare il film per quello che non era.

La ragione sta nella strana storia di come una sceneggiatura assurda fosse desiderata da molti studi di produzione, come il budget del film sia lievitato e quindi sia stato necessario farlo diventare un film di grande incasso, anche se la sua natura era un’altra.

In questo video racconto le tecniche di scrittura, le storie dietro i trucchi più incredibili, il brutto rapporto con Jim Carrey, il ruolo tagliato di Ellen Pompeo (a proposito qui c’è un video fantastico che spiega come sarebbe cambiato il film con quelle scene https://www.youtube.com/watch?v=AZUgyjKr5i8) e alla fine perché fu confezionato quello che rimane uno dei trailer più ingannevoli di sempre.

Se questo video ti è piaciuto segui il canale e clicca sulla campanella per essere avvertito quando ne esce uno nuovo che sarà anche migliore di questo.

#jimcarrey #michelgondry #charliekaufman #katewinslet #markruffalo #elijahwood