Listen

Description

Il lavoro porta la felicità? Quanto è importante nella vita dell’essere umano? E’ un luogo imprescindibile dalla realizzazione personale? Il lavoro è tutto nella vita? Se è così, allora se il lavoro “va male” è giusto disperarsi? Ma non è che ci stiamo perdendo qualcosa? Che nella corsa ci si restringe il campo visivo? E se invece il lavoro fosse uno STRUMENTO, assieme ad altri, per realizzare la mia persona? Per usare un po’ di retorica: si vive per lavorare o si lavora per vivere? Ci sono persone che hanno avuto un enorme successo, ma ci raccontano che non sono felici. Il problema non è di oggi: Seneca ci parla dell’imperatore Augusto. E ai giorni nostri? Quanto le nostre scelte sono influenzate dall’immagine di individuo che la società ci mette davanti agli occhi?

Se vuoi partecipare alla discussione su questa puntata con la nostra community whatsapp clicca su https://chat.whatsapp.com/GnMg03rP28ELca2e7is6ah

CREDITS: < The 7 habits of highly effective people >>; < De brevitate vitae (Seneca) >>, < Mc, 8:36-37 >>

Per incoraggiamenti, suggerimenti, critiche e anche insulti (con cautela, che siamo sensibili!) potete scrivere un commento alla puntata oppure scrivere a: 2piu2fa5@gmail.com .

Se poi, non sazi, volete approfondire, visitate https://2piu2fa5.wixsite.com/2piu2fa5