Listen

Description

“Hit Man” di Richard Linklater trae ispirazione da una storia vera ed è una commedia indie che si “traveste” con abilità e intelligenza in un film action, romantico e anche thriller noir. Il racconto ruota attorno a Gary Johnson, un banale e poco carismatico insegnante e consulente di filosofia che si trova a lavorare part-time come investigatore sotto copertura per la polizia. In questo ruolo, si finge un sicario per smascherare persone che vogliono assumere un killer professionista. Mentre svolge questo pericoloso lavoro, Gary si ritrova invischiato in una serie di situazioni complesse e pericolose, che mettono alla prova la sua moralità e le sue convinzioni. 
“Hit Man” è un film sull’arte del “travestimento” nella vita, sul confine labile tra finzione e realtà: grazie a una straordinaria e magnifica sceneggiatura, dai dialoghi brillanti e dal ritmo dinamico, mette in scena un irriverente gioco degli equivoci, capace di esplorare anche i temi più seri di etica e identità, indagando le conseguenze delle proprie scelte. 
Perfetto in abbinamento un buon “Rail Splitter”, un mocktail ovvero un drink analcolico “travestito” da cocktail, la cui invenzione è antecedente al Proibizionismo: 30ml di succo di limone fresco, 30 ml di sciroppo di zucchero, 120 ml di Ginger Ale, una fetta di limone a guarnire, e due gocce di angostura per un tocco alternativo. Questo mocktail dal carattere fresco, frizzante e deciso, si sposa magnificamente ai dialoghi brillanti e geniali di “Hit Man”. 



Viva il cinema!