Listen

Description

Daria D’Antonio è l'esempio di come la nostra vita professionale totalizzante possa raggiungere traguardi eccezionali senza trascurare la vita familiare e la maternità. In una conversazione molto intima Daria ci racconta la sua formazione a Napoli, la gavetta, gli insegnamenti e la collaborazione con Luca Bigazzi, CCS, sino all'esordio alla fotografia avvenuto nel 2007 con Il Passaggio della Linea di Pietro Marcello.

Tra i tanti film illuminati da Daria: E' stata la mano di Dio, Ricordi?, Il Miracolo, e il prossimo Parthenope, di Paolo Sorrentino, recentemente presentato a Cannes.

Al momento di registrare il Podcast Daria ancora non aveva vinto il prestigioso premio CST Artist-Technician a Cannes per una cinematografia considerata "perfetta in grazia e bellezza”.

Daria è tra i soci fondatori del Collettivo Chiaroscuro. In questa puntata la conversazione con Daria è stata curata da Francesca Amitrano, CCS, Corrado Serri, CCS, Stefano de Pieri, CCS, e Martina Cocco, CCS. La musica originale è di Stefano Rachtev. Trailer editato da Stefano de Pieri, CCS.