Apri il tuo taccuino, scrivi la data nella parte superiore di una pagina e disegna tre colonne. Nella parte superiore di ogni colonna, scrivi "+" per ciò che ha funzionato, "-" per ciò che non è andato così bene e "+" per ciò che prevedi di fare dopo.
Quindi, riempilo con gli eventi della settimana precedente. Sentiti libero di aggiungere cose professionali e personali. Tutto ciò che è andato bene o ti ha reso felice va nella prima colonna; eventuali eventi negativi o inazione da parte dell'utente nella seconda colonna; e tutti i piani per la settimana successiva nell'ultima colonna.
Riempire la tua pagina settimanale non dovrebbe richiedere più di 5 minuti. Pochi punti elenco e il gioco è fatto. L'articolo che dovrebbe richiedere più tempo è quello "successivo" in quanto dovresti prenderti un paio di minuti per riflettere su ciò che è successo la scorsa settimana per decidere meglio dove concentrarti la settimana successiva.
Questo metodo funziona per tutte le aree della tua vita. Non c'è bisogno di separare il personale dal professionista. Ogni area della nostra vita è interconnessa, così come dovrebbe essere il modo in cui scriviamo un diario. Alcune settimane, potresti non avere molto da dire sul lavoro, e va bene. Altre settimane, potrebbero essere tutti elementi legati al lavoro.
5 domande che utilizzo per guidare il processo di riflessione:
Se ripetessi la mia giornata tipo attuale per cento giorni, la mia vita sarebbe migliore o peggiore?
Se qualcuno osservasse le mie azioni per una settimana, quali direbbe che sono le mie priorità?
Se fossi il personaggio principale di un film sulla mia vita, cosa mi urlerebbe il pubblico in questo momento?
Sto cacciando antilopi o inseguendo topi di campagna?
Quali sono le mie convinzioni più forti e cosa mi farebbe cambiare idea?
CREDIT:
https://freemusicarchive.org/music/Jesse_Spillane/the-meeting-place/mint-preserves/