Quali sono le 3 credenze più comuni sulla meditazione che in realtà sono false?
Spesso si crede che bisogna avere una particolare propensione o essere in un determinato modo per poter praticare la meditazione o anche solo per provare a meditare. La verità è che l'obiettivo della meditazione è rivolgere la nostra attenzione verso noi stessi, verso l'intero.
Siamo infatti costantemente distratti, dalla società, dalle routine, dall'immensa lista di cose da fare durante l'arco della giornata che ci dimentichiamo di noi stessi, di andare a guardarci dentro, di chiederci come stiamo e di dare la giusta attenzione al nostro giardino interiore.
Nell'Episodio di oggi voglio parlarti proprio della Meditazione e nello specifico di 3 Falsi Miti su questa pratica che ti impediscono di iniziare a praticarla e che quindi ti fanno percepire una resistenza interna nell'approcciarti ad essa.
Scoprirai anche tutti i Benefici che la Meditazione ha sul tuo corpo, sulla tua mente e sulla tua vita in generale e faremo una breve meditazione di soli 5 minuti perché voglio mostrarti quanto può essere semplice iniziare.