In questa puntata di Pillole di maternità positiva, esploriamo il pianto nei bambini: un comportamento che può sembrare davvero difficile da gestire.
Capiamo che il pianto è il principale mezzo di comunicazione dei piccoli, e ogni tipo di pianto ha un significato specifico, come fame, stanchezza o bisogno di coccole.
Proviamo a capire come riconoscere le diverse tipologie di pianto e come rispondere in modo empatico e positivo, evitando reazioni automatiche come quelle di ignorarlo o svalutarlo. E per finire vediamo quanto sia importante prenderci cura di noi stesse per rispondere al meglio alle esigenze emotive dei nostri figli.
Qui ti lascio il link per vedere il WEBINAR GRATUITO sul pianto e sulle crisi emotive: https://youtu.be/zLU-F0tg6L8
***
Se questa puntata ti è piaciuta, ti ha aiutata e desideri supportarmi in questo progetto, ti chiedo di lasciare una recensione e condividerlo con altre Mamme che pensi potrebbero avere bisogno di ascoltare le mie parole. Tutto questo mi permetterà di aiutarmi a crescere e a diffondere un nuovo modo di vivere la maternità!
Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi e visitare il mio sito www.chiarademasi.it per scoprire altre risorse e approfondimenti.