Listen

Description

Preambolo
#Adattabilità al cambiamento e sostegno alla #produttività sembrano essere due fattori che, in questi ultimi dieci anni, si sono insinuati in modo predominante a quello tradizionale nel sistema produttivo.
Vi è in atto uno cambio delle abitudini per i lavoratori e un'inversione di rotta per gli imprenditori, entrambi toccati dall'#InnovazioneTecnologica e dall'#IntelligenzaArtificiale.
I #ContrattiNazionaliCollettividiLavoro, stanno vivendo un processo di obsolescenza rapita sia nella definizione che nella collocazione delle vecchie mansioni e compiti nei livelli di #retribuzione.
Vi è un nuovo approccio all'investimento sul #CapitaleUmano dove è urgente porre il giusto riconoscimento del reale valore delle #prestazioni basato sulla formazione, aggiornamento e #CertificazioneDelleCompetenze.
Da qui, nasce un'esigenza globale per le piccole e micro imprese: esercitare e mettere a terra un nuovo paradigma fondato sul #RiconoscimentoDelleCompetenze come valore di base della retribuzione e della produttività, a cui addizionare il #ValoreDellAtteggiamento come integrazione salariale stabile e incentivante per lavoratori e per imprenditori.
NE PARLIAMO CON...

IN STUDIO: ANTONIO D'OCA (CONSULENTE DEL LAVORO)
Laureato in Giurisprudenza, Gius-Lavorista, Consulente del Lavoro e iscritto al n° 840 dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova.
Docente con specializzazione in diritto del lavoro e sicurezza , si occupa della preparazione per gli esami di Stato dei praticanti dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova.
Ricopre incarichi di consulenza presso numerose aziende di rilievo, lavorando come esperto in diritto del lavoro, HR e responsabile sicurezza

TESTIMONIAL: MONICA MIGLIORATI (IMPRENDITRICE)
Imprenditrice e operatore nel settore del turismo all'aria aperta.
Delegata Nazionale della FAITA - Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi turistico ricettivi all'aperto.
CAVALIERE DEL TURISMO