Listen

Description

Nella diretta di oggi ti parlo di un mantra dedicato a Vishnu, il conservatore e parte della Trimurti indù insieme a Brahma e Shiva. Mi è stato trasmesso per la prima volta a 19 anni, quando sono stata iniziata in Sri Lanka, nella foresta di Habarana, sotto la guida del venerabile Gata Thera. In seguito, prossimo alla morte e consapevole del suo destino, il mio maestro mi ha affidato il Dhammapada e il suo stuoino da meditazione, simboli di una missione che mi ha permesso di tornare in Italia con la decisione di procedere verso il mio ideale.
Non è stato semplice: in quegli anni in Italia - e soprattutto in Brianza, dove vivevo - lo Yoga Sciamanico veniva guardato con sospetto. La mia famiglia, poi, mi chiedeva con insistenza di cercare un lavoro "normale". Nonostante il caos regnasse attorno a me, ho scelto di aprire con coraggio il mio primo centro yoga a Bergamo. Un primo passo che ha comportato anni dopo la creazione dell'Imaginal Academy, che oggi opera in tutto il mondo.
La meditazione di oggi ti rivela come si possa trasformare ogni tempesta in un'opportunità di crescita personale: la vera resilienza nasce dalla capacità di mantenere il nostro centro anche quando il mondo esterno sembra crollare.

Approfondimenti:

Porta sempre con te il libro "1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane" per seguire al meglio le dirette