In questa prima diretta, Selene e Adelaide ci parlano di uno dei mantra più antichi della tradizione buddhista: Sabbe Satta Sukhi Hontu. Si dice che sia fra i mantra più potenti, grazie al suo utilizzo ad opera dei monaci Theravada, che sono soliti utilizzarlo per purificare se stessi e le abitazioni.
Con un tuffo nel passato e nei ricordi, Adelaide ci rivela che ha udito questo mantra più volte nella sua infanzia, grazie alla presenza del compagno di meditazione di Selene, il reverendo Gotatuwe Sumanaloka Thero. La voce di quest'ultimo è stata "catturata" da Selene in uno dei suoi numerosi viaggi in Sri Lanka, terra in cui si sono conosciuti durante il periodo in cui entrambi hanno vissuto nella foresta.
Puoi ascoltare la voce del reverendo, impegnato in una sacra puja, su Youtube.
Non dimenticare di iscriverti al podcast su Spotify dedicato ai mantra e alle meditazioni contenuti nel libro "1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane".
Segui anche il podcast ufficiale di Selene, dove puoi trovare tutte le dirette su Psicologia Immaginale, Meditazione, Yoga Sciamanico e Life Coaching trasmesse finora.