Questa settimana abbiamo intervistato Niccolò Ferrari, founder di Borderless Collective.
Borderless Collective nasce nel 2019 a Milano: è un network di liberi professionisti che lavorano insieme ma senza confine. Il loro manifesto promuove l’empowerment dei freelancer attraverso un network di persone e opportunità. Per Borderless, formazione, innovazione ed inclusività sono i valori alla base di tutto quello che fanno. Valori che si avvicinano anche ai nostri in Flowerista, no?
In questo episodio Niccolò ci ha parlato di come possiamo ri-pensare il mondo del lavoro, già oggi e sempre più in futuro, come gestire i team all’interno di un'azienda per sviluppare le capacità dei singoli, quali sono le caratteristiche di una buona leadership. Per Niccolò ‘leading by example’, ovvero dare il buon esempio, è fondamentale. Infine, non potevamo non chiedergli cosa ne pensa delle AI e dell’impatto che avranno.
Se ti è piaciuta questa puntata puoi lasciarci un feedback, scriverci, oppure puoi condividerla sui tuoi canali social.
E se vuoi approfondire questi e molti altri argomenti legati al fare impresa nelle Creative Industries c’è il sito flowerista.it e il nostro progetto di indagine permanente Osservatorio Imprese Creative.