oggi faccio una scappata nei dintorni delle storie con la valigia pronta, vi racconto di di cosa significa “pubblico” in servizio pubblico - dove si fa sul serio - chiudo urlando cose sacrosante. così forte che se prendete una conchiglia si sente anche lì.
l’account instagram di cui parlo è shout your abortion - il mio cammino verso la lingua di don lurio è quasi completo. se vi era sfuggito, è del tutto comprensibile. il pezzo di oggi è this feeling is disgusting, di mourn.
prima di chiudere - mi scusino gli ascoltatori più fedeli - siccome ci sono tante orecchie nuove rifaccio la pippa del perché è importante sostenere i freelance italiani all’estero. che sia questo podcast, che siano degli altri. degli esteri importa quasi solo quando sono l’occasione di fare bella figura a confronto con l’europa, si pagano giornalisti che sul posto ci passano due settimane. e che poi va a finire che dicono le cazzate che - ad esempio - hanno detto durante le ultime elezioni.
se pensate che anche solo una parte di tutto questo sia importante, senza aiuto non sopravviviamo. e va a finire che rubiamo il lavoro ai traduttori, che sono gli unici che guadagnano anche meno di noi. quindi donate, donate, donate.
[il link, si dona. il bottone sotto invece, non vi spaventate. è solo che vi arriva una mail]