Listen

Description

In questa puntata de La Minestra degli Esteri:

1. Trump ama definirsi un pacificatore, e anche il suo nuovo anomalo progetto ha questo intento. La Board of Peace vuole puntare a sostituirsi all'ONU e avrà delle caratteristiche dubbiose, come la supervisione perenne non del presidente degli USA, ma da Trump nello specifico. Ah, e anche un biglietto d'ingresso per le nazioni che vogliono unirsi di un miliardo di dollari.

2. A Londra sta per essere costruita l'ambasciata cinese più grande in Europa. Il progetto esisteva già da tempo e la Cina aveva già acquistato il terreno, ma è stato rimandato a lungo perché le proteste sono molte. La nuova ambasciata sarà infatti nel centro di Londra e potrebbe essere il luogo perfetto per un centro di spionaggio.

3. Per la prima volta il governo siriano riconosce l'identità curda come parte alla pari del paese, ma questo non vuol dire che lascierà i curdi liberi di decidere il loro destino. Il presidente siriano sta spingendo i curdi a integrarsi al paese, dopo che nella guerra civile avevano trasformato il Rojava in una zona praticamente indipendente. E questa unificazione sta venendo forzata, con le buone e con le cattive.



This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit rifrazioneprismag.substack.com