Listen

Description

McDonalds e Renault annunciano l’abbandono del mercato russo: le ragioni etiche e quelle economiche di una scelta storica. Tribuna libera in apertura di puntata.

Emmanuel Macron ha scelto il nome del nuovo Primo Ministro. E lo ha fatto senza hashtag né storie Instagram: Elisabeth Borne. Ritratto dell’energica e ambiziosa riformista di sinistra che si insedia a Matignon.

L’attentato suprematista di Buffalo: tutt’altro che un caso isolato. Un focus sulla sulla teoria complottista del “great replacement” e su possibili moventi “esterni”.

L’unico grande vincitore delle elezioni in Libano sembra essere... la frammentazione. Uno scenario non proprio positivo, in un Paese dove tre quarti della popolazione vive sotto la soglia di povertà. Una panoramica politica.

In chiusura di puntata, cerchiamo di capire cos’è accaduto con le elezioni in Somalia e come due fattori cruciali incidono sulle condizioni (infauste) del Paese.

This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit minestradegliesteri.substack.com

This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit rifrazioneprismag.substack.com