Listen

Description

“Fine dell’abbondanza”, sobrietà alle porte e rischio razionamenti energetici: Macron non usa mezzi termini di fronte ai francesi. Finito un ciclo, ne inizia un altro? Ne discutiamo con David Carretta, corrispondente a Bruxelles di Radio Radicale.
Il mondo libero rende omaggio all’ultimo leader dell’Unione Sovietica, scomparso martedì. L’architetto della Perestrojka abbandona una Russia agli antipodi di quella che aveva tentato di democratizzare.
Una micidiale scarica di piogge monsoniche inonda un centinaio di distretti del Pakistan, fra cui la cittadina del Sud e la regione del Balochistan. Una catastrofe climatica che miete più di 1100 vittime e provoca danni per 8 miliardi di dollari.
Rinviato di alcuni giorni per un problema tecnico il lancio del più potente e innovativo veicolo spaziale mai concepito dalla NASA. La missione Artemis I rievoca i tempi di Apollo e, come allora, rileva un’importante sfida tanto tecnologica quanto geopolitica.

This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit minestradegliesteri.substack.com

This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit rifrazioneprismag.substack.com