Eccoci qui con il quinto episodio di TheAutomotiveWorld !
Non si fermano le nostre telefonate-interviste alla scoperta del mondo automotive.
Oggi abbiamo avuto il piacere di parlare con un vero professionista del settore, un ingegnere che vive ogni giorno da più di 10 anni l’emozione di poter lavorare in una realtà di eccellenza tutta italiana, la Dallara.
Per questa possibilità non posso che ringraziare pubblicamente l’ingegner Massimo Stellato con il quale quest’oggi abbiamo fatto due chiacchiere.
Tante sono le cose che avrei voluto chiedergli ma per non appesantire troppo la telefonata e per renderla più scorrevole possibile abbiamo deciso di concentrarci sul sul cavallo di battaglia, ovvero il ruolo del Vehicle Systems Performance Engineer .
Abbiamo voluto sviscerare e ripercorrere per quanto possibile le tappe che lo hanno portato a dove è oggi per cercare di dare qualche spunto a chi, appassionato di automotive, vorrebbe intraprendere una carriera in questo ambito.
Ma a proposito se avete qualche dubbio o domanda commentate pure perché magari in futuro potremmo approfondirle insieme e dargli una risposta direttamente coinvolgendo i professionisti del settore come Massimo.
D’altronde la mia missione è quella di farvi scoprire il mondo automotive in “pillole” tramite queste brevi ma intense telefonate.
Come al solito vi lascio al podcast e vi rimando al profilo Linkedin ufficiale di Massimo per tutti coloro i quali vogliano curiosare ulteriormente.