Listen

Description

Oggi parleremo di un tipo di esperienza di guida particolare ovvero della guida al buio, si avete capito bene al buio e lo faremo con il suo inventore/fondatore Omar Frigerio

Chiunque, in totale sicurezza, può provare le sensazioni e le emozioni di guidare una macchina “al buio” cioè indossando una maschera oscurata con il solo aiuto della "voce guida" di un pilota istruttore certificato che fornisce le indicazioni necessarie per condurre l’autovettura lungo il circuito.

Un’esperienza che ha portato Il 29 maggio 2015 a siglare un Guinness World record unico nella storia, sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV). Grazie agli occhi di Omar, Daniele, plurititolato campione non vedente di sci nautico, è riuscito a compiere un’impresa straordinaria: effettuare un giro completo di pista in due minuti e quindici secondi alla media di 50,66 chilometri orari il tutto “al buio”.

Tante sono le sue applicazioni dal sociale alla formazione di piloti come tante sono le esperienze che Omar offre al pubblico.

Non vi spoilero troppo perché trovate già tutto nell’intervista audio completa.

Per chi avesse altre curiosità basta scrivere nei commenti e come al solito lascio, per chi volesse, il link al profilo ufficiale dell’intervistato.

 



This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit theautomotiveworld.substack.com