Ascolta questo libro audio completo gratuitamente su :
https://hotaudiobook.com/free
Titolo: Cuba dopo Fidel Castro (Audionews)
Autore: Vittorio Serge
Narratore: Lorenzo Visi
Formato: Unabridged
Durata: 58 mins
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 08-17-17
Editore: Area 51 Short
Categoria: Nonfiction, World Affairs
Riepilogo:
La storia politica di Cuba è sempre stata molto travagliata. La figura centrale e più controversa della sua storia recente è stata senza dubbio quella di Fidel Castro, il "lider maximo" che ne è stato primo ministro e poi Presidente del Consiglio di Stato.
Castro, assieme al fratello Raúl, a Ernesto Che Guevara e Camilo Cienfuegos, è stato uno dei principali protagonisti della rivoluzione cubana contro il regime del dittatore Fulgencio Batista e, dopo il fallito sbarco nella baia dei Porci da parte di esuli cubani appoggiati dagli Stati Uniti d'America, proclamò l'istituzione della Repubblica di Cuba, uno Stato monopartitico di stampo socialista, che secondo Castro e i suoi sostenitori è una democrazia popolare apartitica, ma che i dissidenti e buona parte degli analisti politici internazionali definiscono come regime totalitario.
In questo breve viaggio seguiremo le sorti di Cuba dopo la morte di Fidel, avvenuta il 25 novembre del 2016. Qual è il futuro di una nazione che si era ormai abituata alla presenza di una personalità così importante?
©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing
Contatto: info@hotaudiobook.com