Listen

Description

Ascolta questo libro audio completo gratuitamente su :


https://hotaudiobook.com/free



Titolo: Terre di guerra: la Siria


Autore: Vittorio Serge


Narratore: Lorenzo Visi


Formato: Unabridged


Durata: 1 hr


Lingua: Italiano


Data di pubblicazione: 04-21-17


Editore: Area 51 Short


Categoria: Nonfiction, World Affairs



Riepilogo:


Il conflitto siriano ha avuto inizio il 15 marzo 2011 in Siria con le prime dimostrazioni pubbliche contro il governo centrale, parte del contesto più ampio della primavera araba, per poi svilupparsi in rivolte su scala nazionale e quindi in una guerra civile nel 2012; il conflitto è ancora in corso.



Le proteste hanno come obiettivo la destituzione del presidente Bashar al-Assad ed eliminare la struttura dittatoriale che sottomette da anni il Paese. A causa della posizione strategica della Siria, dei suoi legami internazionali e del perdurare della guerra civile, la crisi ha coinvolto i paesi confinanti e buona parte della comunità internazionale.



Le organizzazioni internazionali hanno accusato le forze governative e i miliziani Shabiha di usare i civili come scudi umani, di puntare intenzionalmente le armi su di loro, di adottare la tattica della terra bruciata e di eseguire omicidi di massa; i ribelli anti-governativi sono stati accusati di abusi dei diritti umani tra cui torture, sequestri, detenzioni illecite ed esecuzioni di soldati e civili.



L'accezione "guerra civile" per descrivere il conflitto in atto è stata usata il 15 luglio 2012 dal Comitato Internazionale della Croce Rossa, che ha definito la crisi siriana un "conflitto armato non internazionale".


©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing



Contatto: info@hotaudiobook.com