Listen

Description

Nel 2024 i Fontaines D.C. sorprendono tutti con Romance: un disco che abbandona la rabbia post-punk dei primi lavori per tuffarsi in un universo stratificato e sensuale fatto di synth, shoegaze e senza aver paura della melodia accattivante.

Il gruppo di Dublino si reinventa con una trasformazione ambiziosa, elegante e conturbante.

In questa puntata di Infedeli alla linea esploriamo Romance, l’album che segna la svolta definitiva della band irlandese: dal graffio al velluto, dal pogo al romanticismo viaggio elegante e inquieto.

 

💛 Seguici e aiutaci a crescere  

Segui il podcast su Spotify o Apple Podcasts, lascia una recensione, un commento o 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ e condividi l’episodio con qualcuno a cui potrebbe piacere: ci aiuti tantissimo a crescere.

 

☕ Vuoi supportare una produzione indipendente?  

 

🎧 Sei nuovo qui?  

Ascolta la playlist con gli episodi consigliati per iniziare:  

https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU  

 

📝 Chi siamo

Infedeli alla linea è un podcast musicale italiano che racconta quei dischi di svolta e album controversi che cambiano direzione, spiazzano, dividono e ti fanno chiedere se siano puro genio, confusione totale o moda passeggera. 

Scopri la musica da una prospettiva diversa insieme a Vikk (ideatore del sito https://www.orrorea33giri.com/), Beatrice, Emanuele e vari ospiti a rotazione: tra curiosità, aneddoti, ricordi personali e discussioni appassionate, ogni episodio è un viaggio tra storie e suoni indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli.

 

⚖️ Note legali e crediti

Gli spezzoni musicali presenti nel podcast sono utilizzati esclusivamente come brevi citazioni per finalità di critica, commento e analisi. Tutti i diritti sui brani restano ai rispettivi titolari.

Se sei titolare dei diritti e ritieni che un contenuto non rispetti le tue autorizzazioni, puoi contattarci tramite l’indirizzo email: infedeliallalinea@outlook.it 

La sigla iniziale è un estratto del brano “Jazz Hole” dei Blue Wave Theory 

https://freemusicarchive.org/music/Blue_Wave_Theory

Il logo di Infedeli alla linea è creato da Vittorio "Vikk" Papa.