Listen

Description

In questa puntata ci accompagna Ariele Frizzante (aka Daniele Vaschi, aka DJ Ariel, aka Mr Grankio) speaker radiofonico (Radio Lupo Solitario, Radio Rock FM), podcaster (Comprami, SBAM podcast), youtuber, chitarrista dei P.A.Y. e re del karaoke collettivo (Non è il Karaoke), per riscoprire In Utero, l’album del 1993 che chiude bruscamente (e dolorosamente) la parabola dei Nirvana.

Prodotto da Steve Albini, ruvido e abrasivo, In Utero è un disco che rifiuta il successo di Nevermind e lo distrugge a colpi di feedback, testi crudi e malinconie distorte.

Tra aneddoti del concerto al Palatrussardi del ’94, teorie più o meno cospirazioniste, riflessioni hegeliane e un tenero omaggio al giovane Dave Grohl pre-papà rock, vi portiamo al cuore (e allo stomaco) dell’ultimo vero grido dei Nirvana.

 

Sei nuovo qui? Ascolta la playlist con gli episodi raccomandati per iniziare: https://open.spotify.com/playlist/1vKNVbqDY1XvQrJ7Jje2QU

 

CHI SIAMO

Infedeli alla Linea è il podcast che mette sotto i riflettori artisti leggendari e band di culto, ma con uno sguardo diverso: quei dischi che osano, che dividono e che ci fanno chiedere se siano puro genio, disorientamento totale o solo una moda passeggera. Scopri la musica da una prospettiva unica insieme a Vikk (ideatore del sito http://www.orrorea33giri.com/), Beatrice ed Emanuele. Tra curiosità, ricordi personali e discussioni sorprendenti, ogni episodio è un viaggio tra suoni e storie indimenticabili. Ascoltaci su Spotify, Apple Podcasts e ovunque ci siano podcast molto belli.

INTERAGISCI

 

SUPPORTACI

Infedeli alla linea podcast è una produzione indipendente. Supportaci regalandoci un caffè o una birra:

 

SEGUI ARIELE FRIZZANTE / DANIELE VASCHI

 

La sigla di apertura è un estratto del brano Jazz Hole dei Blue Wave Theory usato sotto licenza Creative Commons: