Rock News P.ta 113
Nuovo episodio de “Lo Strillone Rock” l’appuntamento settimanale (Podcast Rock) con le notizie dal mondo della musica Internazionale e Nazionale. In questo episodio l’appuntamento con il “Disco Italia” si triplica: di fatto in play list ascolteremo gli Hämärä, Sebastiano D’amato e Valema. Ai microfoni di rock & wow, Ark.
Black Keys, il nuovo album ha una data di uscita; Bruce Springsteen: dall’album country perduto, ecco “Repo man”; Gregg Allman, in arrivo l’album “One Night In DC, May 15 1984″; Jethro Tull: il concerto di Basilea del 2008 diventa un album; Finardi: la nuova musica “non è per la nostra generazione”; Bob Dylan suona i Pogues; Oasis: sì al tour, no a un nuovo album.
Hämärä è un progetto musicale nato nel 2018 come cover band pop-rock, che ha rapidamente trovato la sua strada verso una produzione originale e personale. Tra le loro esperienze live più rilevanti, l’apertura al chitarrista americano Adam Bomb. Dal 2019 il gruppo si dedica a brani inediti, caratterizzati da una profonda introspezione emotiva e da un sound che unisce alternative rock, atmosfere oscure e testi intensi.
“Neve” è il quarto singolo della band. Prodotto da Andrea Torretta, il brano è una ballata elettrica e tormentata che racconta la dipendenza affettiva, mascherata da una metafora potente: la cocaina, la “neve”.