Hubert Hurkacz trionfa al Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione, tornando a poco più di 300 punti da un posto alle ATP Finals e rimettendosi in corsa dopo un avvio di stagione complicato. Un discorso sul polacco, probabilmente sottovalutato nella percezione collettiva. Oltre a lui però a Shanghai si è confermato Shelton, che ha sconfitto Sinner e che sembra essere destinato a un 2024 da assoluto protagonista. Di lui, di Dimitrov, dello sconfitto Rublev e di Carlos Alcaraz.
Nel femminile questa settimana si sono imposte Zheng, Pegula e Fernandez. Si parla della cinese, destinata ad arrivare in alto e della canadese, che un anno e mezzo dopo l'ultimo torneo vinto si è data una scossa. Bene ha fatto anche Jasmine Paolini. Jacopo e Simone su di lei entrano in dibattito.
Spazio anche alle parole affrettate di Tiley su Nadal, a quelle di Djokovic che ha "risposto" a Rafa e alle indiscrezioni sul futuro delle WTA Finals e del circuito femminile più in generale.
Infine come sempre spazio alle vostre domande. Domande che potete far pervenire in forma scritta o via nota audio all'apposita casella mail: schiaffoalvolo@gmail.com
ARGOMENTI
• 5:16 Il sottovalutato Hurkacz
• 16:15 Shelton e il 2024
• 31:00 I tornei femminili
• 48:00 L'attualità: da Tiley a Djokovic che risponde a Nadal
• 54:10 Le vostre domande
Abbonati a discovery+ e guarda il meglio dello sport in esclusiva > https://auth.discoveryplus.com/it/product
See omnystudio.com/listener for privacy information.
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.