Travis Alexander era un affermato oratore motivazionale e un mormone devoto che viveva a Mesa, in Arizona. Carismatico, ambizioso e profondamente religioso, sembrava avere tutto dalla sua parte. Jodi Arias era un’aspirante fotografa con un passato travagliato che si è coinvolta intensamente nella sua vita dopo che i due si sono incontrati a una conferenza di lavoro nel 2006.
La loro relazione è rapidamente diventata instabile e tossica. Dopo la rottura, Jodi è rimasta ossessivamente legata a Travis, hackerando i suoi account, seguendolo e rifiutandosi di lasciarlo andare. Nonostante i chiari segnali d’allarme, hanno continuato una relazione sessuale segreta che entrava in conflitto con le convinzioni religiose di Travis.
Il 4 giugno 2008, Travis Alexander è stato brutalmente assassinato nel proprio bagno. È stato accoltellato ventisette volte, gli è stata tagliata la gola ed è stato colpito da un proiettile alla testa. Una fotocamera digitale trovata nella lavatrice ha rivelato fotografie con data e ora che collocavano Jodi Arias sulla scena del crimine pochi istanti prima dell’omicidio.
In questo episodio esploriamo l’ascesa e il crollo della loro relazione, le prove inquietanti trovate sulla scena del crimine, le versioni mutevoli di Jodi Arias durante gli interrogatori della polizia e il processo di grande risonanza mediatica che ha catturato l’attenzione del mondo.
È stato un delitto passionale, un omicidio premeditato o qualcosa di completamente diverso?
Avvertenza (da includere alla fine della descrizione)
Questo episodio del podcast si basa su documenti giudiziari di pubblico dominio, trascrizioni dei processi, reportage dei media e fonti investigative. Sebbene siano stati fatti tutti gli sforzi per garantire l’accuratezza fattuale, alcuni dettagli possono essere stati riassunti o semplificati a fini di chiarezza narrativa.
Tutte le persone sono presunte innocenti fino a prova contraria in un tribunale. Questo episodio è destinato esclusivamente a scopi informativi ed educativi e non costituisce un giudizio legale né un consiglio professionale.
Si consiglia la discrezione dell’ascoltatore, poiché questo episodio contiene riferimenti alla violenza e a temi disturbanti.
Per altri episodi e contenuti:
www.truecrime24.com/it
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.