Può il cambiamento climatico influenzare le nostre emozioni? In questa puntata Alessandro Calderoni questa affascinante tematica con Andrea Giuliacci, meteorologo e climatologo di fama. Abbiamo approfondito la meteoropatia, esplorando come le variazioni climatiche possano alterare il nostro umore e i comportamenti quotidiani. Dal ruolo della luce solare nella produzione di vitamina D e serotonina, agli effetti della pressione e dell'umidità sui dolori reumatici, Andrea ha condiviso preziose intuizioni scientifiche e umane, spiegando come come il cambiamento del tempo possa influenzare l'umore, i comportamenti e anche il tasso di criminalità.
I trucchi del mestiere di questa puntata sono:
Con Davide Burchiellaro, founder di Themillennial.it , si discute di professioni del futuro e di come orientarsi nel mondo del lavoro, evidenziando mestieri come Prompt Engineer, Inclusion Manager, Machine Learning Trainer, e altri...
Con Gianluca Riccio, autore di Futuroprossimo.it, analizziamo il gap di anticipazione tecnologica cioè come la velocità del progresso tecnologico stia superando la capacità umana di adattamento.
Le ricerche scientifiche citate in questa puntata trattano i seguenti temi:
Grazie per l'ascolto. Seguici sul nostro sito, su Facebook o Instagram.