Listen

Description

Prendendo spunto dall’uscita nella sale italiane del suo nuovo film Killers of the flower moon,  parliamo della luce del cinema “autodistruttivo” del regista americano Martin Scorsese. Nella puntata, poi, parliamo anche di dizionari di cinema, della promozione americana di Io Capitano e del Torino Film Festival. 
Qui l’indice della puntata:

00:28 News: aggiornamenti editoriali su Linkinmovies.it

01:52 News: presentazione della nuova edizione del dizionario di cinema Il Morandini edito da Zanichelli, dell’edizione del trentennale del dizionario Il Mereghetti edito da Baldini+Castoldi e del libro Breve storia del cinema militante di Goffredo Fofi edito da Elèuthera

08:12 News: é iniziato il giro promozionale di Matteo Garrone con il suo ultimo film Io Capitano negli Stati Uniti per promuoverlo in vista dei premi Oscar 2024. Vi parliamo della prima proiezione a Los Angeles che è stata un successo. 

07:54 News: presentazione del 41° Torino FIlm Festival. Vi parliamo delle poche notizie per ora diffuse in attesa della conferenza stampa del 6 novembre e soprattuto di che ci fanno John Wayne e Natalie Wood nel manifesto dell’edizione. 

12:38 La Luce del Cinema di Martin Scorsese. FIlm analizzati: Mean Street - Domenica in chiesa, lunedì all’inferno;  Taxi Driver; Toro Scatenato; Re per una notte; L’ultima tentazione di Cristo; Quei bravi ragazzi; Cape Fear - Il promontorio della paura; Casinò; Al di là della vita; Gangs of New York; The Aviator; The departed - il bene e il male; Shutter Island; The wolf of Wall Street; Silence; The Irishman. Su Killers of the flower moon trovate la nostra riflessione su Linkinmovies.it.

44:55 News: chi sarà il prossimo presidente della Biennale?