La città natale di Gesù Cristo è Nazareth. Gesù ritornò alla sua città natale, e insegnò la Parola di Dio là in una sinagoga ebraica. Tutti quelli che Lo sentirono furono sorpresi e offesi da lui, dicendo: “Dove ha ottenuto questa saggezza e queste opere potenti quest’Uomo? Non è costui il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli Giacomo, Iose, Simone e Giuda? E le sue sorelle non sono tutte fra noi? Da dove ha dunque quest’Uomo ricevuto tutte queste cose?”
Quando Gesù ritornò alla Sua città natale e continuò a predicare la Parola di Dio, quelli che sentirono la Sua Parola non crederono in essa poiché ne erano sorpresi. Qual è il motivo di questo? È perché questo luogo era la Sua città natale. Il motivo per cui essi non crederono in quello che Gesù disse fu perché Egli veniva dalla loro città natale. Così la folla era tutta agitata, dicendo: “Da quello che sappiamo, Egli non è istruito, e non sa nulla. Perciò come può dire queste cose?” Ecco perché essi ignoravano e non credevano nella Parola di Gesù.
Ci sono lezioni che noi dobbiamo imparare e conoscere da questo passaggio, e occorre anche che noi riaffermiamo la nostra fede da queste lezioni.
https://www.bjnewlife.org/
https://youtube.com/@TheNewLifeMission
https://www.facebook.com/shin.john.35