Come funziona la vita di una persona affetta da bipolarismo? Fabio Macaluso, il nuovo ospite di PDR, è stato un importante manager nel mondo delle telecomunicazioni italiane e all’apice del successo un forte attacco depressivo gli ha fatto scoprire la sua condizione di bipolare. Da apici iperperformativi in cui il cervello va “velocissimo”, a valli depressive profondissime in cui la vita è insopportabile, la condizione bipolare nella storia ha interessato molti artisti e personalità di rilievo, nel caso di Fabio si è rivelata dopo un’importante crisi nella vita famigliare. Da allora la vita di Fabio è consistita per alcuni anni in un’alternanza di ospedali e cure anche dure come l’elettroshock e dall’altro lato il lavoro ai vertici del mondo economico e politico italiano durante il periodo della liberalizzazione della telefonia. Dopo un lungo periodo di lotta con la malattia in cui Fabio è rimasto attaccato alla vita grazie all’amore per suo figlio, Fabio è guarito grazie a uno psichiatra che è riuscito finalmente curarlo con i farmaci adeguati e oggi ha raccontato la storia in “Volevo un tè al limone” edito da Marsilio. La puntata è stata registrata a Studio 33, Trastevere.
PRECISAZIONE: In una versione precedente, ora rettificata, del video, Fabio Macaluso stima erroneamente il debito netto di Telecom Italia (TIM) come circa 30 miliardi di euro. Si precisa che, secondo gli ultimi dati finanziari del Gruppo TIM, l'Indebitamento Finanziario Netto Rettificato After Lease è pari a circa 7,5 miliardi di euro.
Questo episodio è offerto dall'olio extravergine "Il Fuoco invisibile" https://forestaforte.com/prodotto/il-fuoco-invisibile-bottiglia-e-libro/
La nuova edizione di ODIO è qui: https://amzn.to/44VUzdh
I libri di tutti gli ospiti di PDR e qualche consiglio di lettura sono qui: https://www.amazon.it/shop/danielerielli
La mia newsletter gratuita: https://danielerielli.substack.com/ Instagram - https://www.instagram.com/danielerielli/
Twitter - https://twitter.com/danielerielli Facebook - https://www.facebook.com/quitthedoner/
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices